Convinti che la conoscenza e la soddisfazione delle esigenze dei Clienti, nei termini, nei tempi stabiliti e nel rispetto delle normative vigenti sono la chiave di successo dell' attività della nostra società, nel corso del 2002 abbiamo ottenuto la certificazione ISO9001, attualmente divenuta ISO9001:2008.

Riteniamo che attraverso un sistema qualità che coinvolga tutte le funzioni aziendali, che sia gestito attivamente e continuamente migliorato da persone motivate, responsabili e professionalmente preparate si riesca a fornire un servizio quanto più possibile preciso, continuativo, flessibile e adeguato alle esigenze dei Clienti, nonché a perseguire in maniera più soddisfacente le Loro attese qualitative.

Consapevoli che l'ambiente è un bene primario da salvaguardare e che è fondamentale garantire in modo sistematico la compatibilità ambientale della nostra attività, nel corso del 2008 abbiamo conseguito la certificazione di qualità ambientale secondo le norme UNI EN ISO 14001:2004.

la Politica Aziendale

La conoscenza e la soddisfazione delle esigenze dei Clienti, nei termini contrattuali, nei tempi stabiliti e nel rispetto delle normative vigenti sono la chiave di successo della Società. Ci si pone l’obiettivo prioritario di conseguire la massima soddisfazione della Clientela, migliorando nel contempo il proprio livello di competitività sul mercato nel rispetto dell'ambiente, riducendo il consumo di risorse. Siamo convinti di poter raggiungere tale traguardo attraverso un sistema qualità che coinvolga tutte le funzioni aziendali, che sia gestito attivamente e continuamente migliorato da persone motivate, responsabili e professionalmente preparate le quali collaborano tra loro nel rispetto sia delle singole funzioni che dei principi enunciati in questo manuale. La Direzione si impegna a creare le condizioni affinché tutti contribuiscano al continuo miglioramento. A tale scopo la Direzione definisce gli indirizzi principali che regolano la struttura organizzativa aziendale di seguito riportati.

Raggiungere una posizione di riferimento all’interno del segmento di mercato in cui operiamo: Ci impegniamo a fornire servizi e soluzioni innovative per anticipare i bisogni e le aspettative dei nostri clienti, nel rispetto dell'ambiente, garantendo la loro completa soddisfazione, attraverso: una tecnologia avanzata e controllata; metodologie all’avanguardia e motivate al rispetto dell'ambiente; un servizio di consulenza tecnica basato su un’esperienza pluriennale.

Instaurare un rapporto preferenziale con i nostri Clienti attraverso un servizio di qualità e quantità: Fornire servizi e soluzioni per garantire la loro completa soddisfazione; rispettare gli impegni assunti attraverso un sistema di progettazione lavori e pianificazione degli interventi; dare una totale disponibilità e tempestiva risposta per le urgenze.

Raggiungimento di un elevato grado d’efficienza nell’organizzazione delle risorse interne ed esterne: Sviluppare una cultura che incoraggi tutti i collaboratori a contribuire al miglioramento dei processi nei quali sono coinvolti; definire le necessità di formazione dei dipendenti e provvedere all’effettiva istruzione per soddisfare queste esigenze; assicurare che tutti i collaboratori comprendano le procedure aziendali (sicurezza ed ambiente) e operino nel pieno rispetto della normativa cogente e delle aspettative aziendali.

Attenzione focalizzata alla normativa cogente: Garantire che le disposizioni di sicurezza e tutela dell’ambiente richieste dalle normative in vigore vengano perfettamente applicate; impegno costante nella riduzione degli infortuni; salvaguardare l'ambiente tramite costante sviluppo dei nostri prodotti/servizi; ridurre al minimo il consumo di risorse naturali, la produzione dei rifiuti e l'utilizzo di sostanze potenzialmente pericolose in modo da non creare pericoli al personale ed all'ambiente circostante; mantenere un elevato grado d’efficienza delle attrezzature, degli impianti e dei mezzi utilizzati per prevenire sprechi e consumi inutili ed inquinamento ambientale.

Aumentare i margini di redditività operativa: Definire e monitorare degli indicatori di performance che forniscano la reale conoscenza riguardo l’efficacia operativa e la competitività della nostra azienda; analizzare i risultati per utilizzarli come base per proseguire verso un continuo miglioramento; accertare che tutte le funzioni coinvolte ed in particolare i gestori di processo, applichino in modo corretto la politica aziendale.

Mantenere uno standard di qualità/ambiente elevato: Attraverso un’adeguata selezione e valutazione dei fornitori, ai quali richiediamo il rispetto e l'applicazione delle nostre procedure ambientali; tramite un costante monitoraggio dell’attività dei nostri fornitori si garantisce il rispetto delle condizioni contrattuali e delle norme di sicurezza e tutela ambientale; grazie ad un coinvolgimento di tutte le maestranze si mantiene un SGA efficiente e perfettamente integrato nei processi di lavoro.